Therese and Isabelle

InsostenibileMediocreBelloMagico (2,20 di media su 5 voti)
Loading...

Diretto da Radley Metzger e tratto dal romanzo omonimo di Violette Leduc, Therese and Isabelle narra del ricordo di un amore del passato. Durante un viaggio, Therese (Essy Persson) si ferma nel collegio frequentato da ragazza ed in cui ebbe un'”amicizia particolare” con Isabelle (Anna Gaël): attraverso continui flashback, Therese rivive l’amore impossibile e contrastato per Isabelle.

Attrici: , , ,
Regista:
Sceneggiatrice/tore:
Anno:
Paese:
Categoria:
4 Commenti
  1. ..il libro è un capolavoro surreale..
    ma il film si trova almeno sottotitolato in italiano?

  2. Al momento si può trovare su youtube! Il video non è di buona qualità, ma… Io l’ho visto su un altro sito -sconosciuto- dove si vedeva meglio, ma non so se posso postare qui il link per aiutare chi volesse vederlo. Secondo me ne vale la pena, i commenti negativi che ho letto in giro mi sembrano provenire da qualcuno di prevenuto. Certo, se amate -a differenza di me- le sequenze frenetiche, non fa per voi. È un film del ’68, incredibilmente audace, non solo per l’epoca secondo me. La cosa interessante è che il vecchio modo di fare film, più “statico” se vogliamo, più pudico, per contro rende molto più erotico tutto. Ci sono scene francamente tremendamente erotiche, a parer mio, e non per forza le più esplicite: mi è rimasta impressa quella in cui Therese passa il dito indice sulla manica della camicetta di Isabelle.

  3. tu lascia il link, tanto l’amministratrice del sito lo cancellerà se ne riscontra la violazione di una regola. E poi, che sarà mai un link per un film introvabile.
    ciao
    sonia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Spam protection by WP Captcha-Free