The Truth About Jane

InsostenibileMediocreBelloMagico (3,00 di media su 13 voti)
Loading...

L’adolescente Jane (Ellen Muth) si innamora di Taylor (Alicia Lagano), sua compagna di scuola, e prende improvvisamente coscienza del suo lesbismo. Il suo coming out con amiche e famiglia la porterà a confrontarsi con un ambiente chiuso e fortemente lesbfobico. L’aiuteranno a confrontarsi con se stessa e con le/gli altre/i un’insegnante, Ms Lynn Walcott (Kelly Rowan), a sua volta lesbica, e Jimmy (RuPaul Charles) un amico gay della madre (Stockard Channing).

La regista lee Rose ha dedicato il film a Matthew Shephard, ragazzo gay ucciso da fanatici nel 1998, e a quegli uomini e quelle donne che amano differentemente.

Attrici: , , , ,
Regista:
Sceneggiatrice/tore:
Anno:
Paese:
Categoria:
2 Commenti
  1. Stupendo film drammatico sulla scoperta da parte di un’adolescente della propria omosessualità, le paure, le ansie, le emozioni che tutto ciò significa. Il tutto focalizzato poi sul rapporto quasi ossessivo che i genitori hanno per lei. Molto emozionante e commovente. Bravissima la pur giovane Ellen Muth.
    Altamente consigliato.

  2. A me la Muth invece non ha convito, bene nella prima parte più scanzonata ma terribile nelle scene di pianto e sofferenza. Molto brava invece mamma Stockard Channing. Un film diverso dal solito che si focalizza molto sulla reazione delle famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Spam protection by WP Captcha-Free