L’adolescente Jane (Ellen Muth) si innamora di Taylor (Alicia Lagano), sua compagna di scuola, e prende improvvisamente coscienza del suo lesbismo. Il suo coming out con amiche e famiglia la porterà a confrontarsi con un ambiente chiuso e fortemente lesbfobico. L’aiuteranno a confrontarsi con se stessa e con le/gli altre/i un’insegnante, Ms Lynn Walcott (Kelly Rowan), a sua volta lesbica, e Jimmy (RuPaul Charles) un amico gay della madre (Stockard Channing).
La regista lee Rose ha dedicato il film a Matthew Shephard, ragazzo gay ucciso da fanatici nel 1998, e a quegli uomini e quelle donne che amano differentemente.
Attrici: Alicia Lagano, Ellen Muth, Jenny O'Hara, Kelly Rowan, Stockard Channing
Regista: Lee Rose
Sceneggiatrice/tore: Lee Rose
Anno: 2000
Paese: USA
Categoria: Film TV
Regista: Lee Rose
Sceneggiatrice/tore: Lee Rose
Anno: 2000
Paese: USA
Categoria: Film TV
Stupendo film drammatico sulla scoperta da parte di un’adolescente della propria omosessualità, le paure, le ansie, le emozioni che tutto ciò significa. Il tutto focalizzato poi sul rapporto quasi ossessivo che i genitori hanno per lei. Molto emozionante e commovente. Bravissima la pur giovane Ellen Muth.
Altamente consigliato.
A me la Muth invece non ha convito, bene nella prima parte più scanzonata ma terribile nelle scene di pianto e sofferenza. Molto brava invece mamma Stockard Channing. Un film diverso dal solito che si focalizza molto sulla reazione delle famiglia.