Monster

InsostenibileMediocreBelloMagico (2,64 di media su 14 voti)
Loading...

Questo film è tratto dalla storia vera di Aileen Wuornos, una prostituta condannata per l’omicidio di sette uomini, e poi giustiziata in Florida nel 2002 dopo 12 anni nel braccio della morte. La donna si dichiarò colpevole, ma si appellò alla legittima difesa. Definita dai media americani “il primo serial killer donna”, fu etichettata come “mostro”.

Il film si concentra sul periodo tra il 1989 ed il 1990 quando Wuornos (Charlize Theron) ebbe una relazione lesbica con una donna di nome Selby (Christina Ricci). E fu proprio in quel periodo che cominciò ad uccidere i suoi clienti per prendere i soldi senza dover fare sesso.

Attrici: ,
Regista:
Sceneggiatrice/tore:
Anno:
Paese:
Categoria:
1 Commento
  1. Un film molto bello, Charlaiz Theron (non so se si scriva così) è un’interprete eccezionale, che si fa voler bene e la si giustifica, pur essendo una assassina, anche per quanto si vede,è stato il mondo ad essere assassino nei suoi confronti. Il suo rapporto con Christina Ricci, la ragazzina, e nulla di più logico possa esserci, da parte di una donna sfruttata e brutalizzata dagli uomini, e con lei finalmente riesce a vivere una relazione dolce, d’amore ed umana. L’ho trovato un film tenero, nella sua brutalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Spam protection by WP Captcha-Free