La surprise

InsostenibileMediocreBelloMagico (3,45 di media su 11 voti)
Loading...

Marion (Mireille Perrier), insegnante di recitazione alle scuole superiori, ha appena lasciato il marito Paul (Robin Renucci) nonostante le proteste della figlia adolescente Justine (Chloé Coulloud). Conosce Claude (Rachida Brakni), una bellissima antiquaria, da cui Marion si sente immediatamente attratta. E scoprire che Claude è lesbica renderà il suo mondo un po’ meno noto, tranquillo e sicuro. Il coinvolgimento tra le due donne scatenerà paure e desideri ed entrambe dovranno misurarsi con la propria passionalità ed emotività.

Attrici: , , ,
Regista:
Sceneggiatrice/tore:
Anno:
Paese:
Categoria:
1 Commento
  1. Abbastanza bello.
    Un po’ lungo e lento però ben sviluppato, sia il rapporto fra le due donne che della protagonista con la figlia. Anzi, un particolare riguardo della regia per quest’aspetto della storia, un’ottica di visione un po’ diversa dal solito.
    Brave tutte le attrici, un film però svolto un po’ “da manuale” secondo certi canoni quasi fosse un compito in classe: buono più nella forma che nella sostanza, non riesce ad emozionare come dovrebbe, c’è poco patos ed alcuni passaggi lasciano un po’ perplessi.
    Comunque, discreto.

    Ultima nota, secondo film francese che vedo in cui gli uomini protagonisti sono descritti come coglio** e un po’ stron**… !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Spam protection by WP Captcha-Free