Syd (Radha Mitchell), redattrice di una rivista di fotografia, scopre che la sua vicina di casa è Lucy Berliner (Ally Sheedy), fotografa un tempo famosa ed ora dedita a droga ed alcol. Intravedendo un’opportunità di carriera, Syd incoraggia Lucy a riprendere la macchina fotografica. La reciproca attrazione artistica e sentimentale sarà tale che entrambe si troveranno a riconsiderare la loro vita ed i loro sentimenti.
Attrici: Ally Sheedy, Patricia Clarkson, Radha Mitchell
Regista: Lisa Cholodenko
Sceneggiatrice/tore: Lisa Cholodenko
Anno: 1998
Categoria: Lungometraggio
Regista: Lisa Cholodenko
Sceneggiatrice/tore: Lisa Cholodenko
Anno: 1998
Categoria: Lungometraggio
Non mi è piaciuto molto.
All’inizio il film gira bene e ben presenta i personaggi e le loro rispettive vite tanto diverse, successivamente, però, si perde nell’eccessivo insistere sulla descrizione della sregolata vita di Lucy e della sua compagna “ufficiale”, Gloria.
Anche il rapporto con Syd (la bella e brava Radha Mitchell) inizialmente è ben descritto ma nel momento in cui comincia a trasformarsi in qualcosa di più che professionale… non ci siamo proprio… una regia pessima, dilettantesca, incapace di dare un minimo di spessore a quest’evoluzione sentimentale… a tratti quasi imbarazzante tanta l’approssimazione ed il pressapochismo con cui è rappresentato questo amore nascente… Ridicolo, poi, il finale.