Orange Is the New Black

InsostenibileMediocreBelloMagico (3,50 di media su 4 voti)
Loading...

E’ la storia di Piper Chapman, trentenne newyorkese di classe media, condannata a 15 mesi di carcere per aver trasportato una valigia piena di soldi per la sua amante Alex Vause, trafficante di droga che nel corso del processo fa il suo nome…. Nella prigione federale femminile in cui sconta la sua pena di 15 mesi, Piper si deve misurare con le durissime condizione della sopravvivenza in carcere, dove reincontra Alex e si confronta con le molte altre detenute, con le loro varie storie focalizzate nelle diverse puntate: etero, lesbiche, trans, nere, cicane, bianche, in condizioni dure di varia umanità…

Serie TV, prodotta da Netflix, andata in onda su piattaforma streaming dal 2013 in USA, dal 2014 in Italia, che ha riscosso grande successo, tanto che ne sono state prodotte 3 serie di 10 episodi.. Il 15 aprile viene ufficializzato il rinnovo della serie anche per una quarta stagione, che verrà distribuita il 17 giugno 2016 in tutti i territori in cui Netflix è disponibile. Il 5 febbraio 2016 la serie è stata rinnovata per una quinta, sesta e settima stagione.

La serie è ispirata alla reale vicenda esistenziale dalla scrittrice Piper Eressea Kerman che la racconta nel libro di memorie Orange Is The New Black: My Year in a Women’s Prison, poi base per la omonima serie televisivo con l’adattamento di Jenji Kohan.
Il ruolo di Piper Kerman, che nella serie televisiva diviene Piper Chapman, è interpretato da Taylor Schilling.

Link: I dodici motivi di “Orange is the New Black”

0 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Spam protection by WP Captcha-Free