Fire

InsostenibileMediocreBelloMagico (3,78 di media su 27 voti)
Loading...

Radha (Shabana Azmil) e Sita (Nandita Das) sono due cognate che vivono nella stessa casa, a Nuova Delhi, all’interno di una famiglia indiana tradizionalista. Soffocate dai ruoli che la famiglia e la società impone loro in quanto donne e deluse dai rispettivi mariti, le due donne iniziano un’amicizia che diventa presto amore. Scoperte, scoppia lo scandalo, e sono costrette a fuggire di case per evitare quel rogo purificatore già pronto per Radha e per vivere insieme un percorso di liberazione.

Attrici: ,
Regista:
Sceneggiatrice/tore:
Anno:
Paese: ,
Categoria:
3 Commenti
  1. Molto interessante lo spaccato di vita quotidiana di questa famiglia indiana, realisticamente e semplicemente descritto con una ricchezza di colori, umori, rumori e sapori veramente encomiabile e rara… sembra proprio di essere anche noi in quelle strade, in quei tempi, in quelle case… affascinante.
    Nello specifico come storia, invece, è un film piuttosto noioso e lento (oltreché lungo) che più che narrare un’amore saffico (cosa che cmq fa) cerca di raccontare la difficile condizione della donna nella complessa società indiana, della tristezza e della disperazione che spesso la accompagna, delle dure e complesse dinamiche sentimentali che si creano attorno ad una “famiglia tradizionale” … ed anche di come nelle nuove generazioni si stia diffondendo una mentalità nuova, più libera ed indipendente che inevitabilmente si scontra (ed anche tragicamente) con le vecchie tradizioni culturali-familiari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Spam protection by WP Captcha-Free